Black History Month - Bologna

Una piattaforma per facilitare la ricerca e il dialogo inter-culturale

Argomento: Africa, Intercultura
Black History Month Bologna, ideata e promossa da Justin Randolph Thompson__Co-Fondatore e Direttore di Black History Month Florence, nasce come rete inter-istituzionale per promuovere la produzione culturale “Black” che celebra la diversità delle culture afro-discendenti nel contesto bolognese. 
L’iniziativa programma, coordina e co-promuove annualmente vari eventi nel mese di febbraio attraverso una rete formata e supportata dal Comune di Bologna e il Comune di San Lazzaro di Savena e da fondazioni, istituzioni e associazioni culturali, musei e locali dedicati all’arte e alla musica.

Black History Month Bologna si articola in BHMB FilmBHMB ArteBHMB LaboratoriBHMB Conferenze, BHMB Cucina, BHMB, Teatro/Danza e BHMB Letteratura, formando una comunità che si impegna ad ampliare la visione, troppo spesso piatta, delle culture africane e afro-discendenti e a diffondere una programmazione culturale multi sfaccettata.
Questa iniziativa, sotto forma di un’unica piattaforma, è una raccolta di voci pensata per facilitare la ricerca e il dialogo inter-culturale.
Con la collaborazione di

segnalazioni