“Know Your Refugees” è la caccia al tesoro che si terrà a Bologna dal 9 al 16 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
KYR permetterà a tutti i maggiori di 16 anni di scoprire le realtà bolognesi che offrono servizi di accoglienza e inclusione a richiedenti asilo, rifugiati e migranti.
L’iscrizione alla caccia al tesoro è totalmente gratuita e si può partecipare da soli o in gruppo (da 4 a 8 persone). Chi si iscrive singolarmente verrà assegnato ad una squadra dal team KYR. E’ possibile compilare il modulo sull’evento Facebook “Know Your Refugees” https://www.facebook.com/events/1859434834157841/ oppure iscriversi sulla pagina dedicata del sito: www.ilgrandecolibri.com
Un articolo sui discendenti di persone schiavizzate in Iraq
Sito dedicato al patrimonio culturale del Mali
Due trasmissioni a cura di Rai Radio 3 su una nuova corrente dell'archeologia che indaga le tracce della schiavitù
Quattro puntate a cura di Rai Radio 3 dedicate a rivoluzionari africani diventati Presidenti
12 episodi sulla nuova scena artistica africana
Il Centro per la Cooperazione Internazionale organizza il percorso formativo "Le Afriche Oggi: chiavi di lettura, sfide, prospettive" che propone una serie di corsi interamente online, alcuni introduttivi e altri di approfondimento, dedicati all'Africa contemporanea.
Esposizione online dedicata al Museo Indiano di Bologna, a cura di Luca Villa
Marcella Emiliani ha pubblicato una "Storia dell'Isis" in sei puntate sulla rivista svizzera Azione