Sharon e mia suocera

Incontriamoci per parlare del libro di Suad Amiry - nell'ambito della campagna One book, many communities - Mercoledì 27 gennaio 2016, ore 17,30- Biblioteca Amilcar Cabral - via San Mamolo 24 Bologna

Biblioteca Amilcar Cabral

via San Mamolo 24 Bologna

Mercoledì 27 gennaio 2016, ore 17,30

Incontriamoci per parlare del libro di Suad Amiry

SHARON E MIA SUOCERA
diari di guerra da Ramallah, Palestina

Partecipa Francesca Biancani, Università di Bologna

Esilarante diario pubblico-privato scoppiettante di humour e di lucidità politica e sentimentale, in cui i colpi bassi di Sharon e del suo governo finiscono per fare tutt'uno con le idiosincrasie di una suocera petulante, con la quale l'autrice trova a trascorrere il tempo dell'assedio in un involontario tête à tête.
Sconveniente e sofisticata quanto basta per evitare il tormentone retorico che vorrebbe vittime e oppressori sempre assegnati a campi rigorosamente separati, con “Sharon e mia suocera” Suad Amiry dà un quadro lieve, surreale e ad altissima definizione dei guasti di una vita offesa.

 
  



  Librarians and Archivists with Palestine

One book, many communities è una campagna internazionale di lettura promossa da Librarians and Archivists with Palestine: in tutto il mondo negli stessi giorni viene letto questo libro per introdurre alla ricchezza della letteratura palestinese e approfondire la conoscenza della storia della Palestina. (librarianswithpalestine.org)

Sharon e mia suocera
Allegati

segnalazioni