Festival del cinema marocchino

29 e 30 Maggio 2015 - Cinema Europa, Via Pietralata 55/A, 40122, Bologna

Argomento: Cinema, Marocco

Il Festival del cinema marocchino si propone come un’occasione di dialogo interculturale, volto a promuovere la conoscenza dell’arte e della cultura del Marocco, a creare momenti di condivisione e a consolidare l’integrazione tra i Paesi del Mediterraneo.

Il Festival del Cinema Marocchino presenterà al pubblico produzioni cinematografiche al fine di promuovere l’arte cinematografica marocchina attuale. Il Festival si propone di essere un luogo di incontro e di conoscenza reciproca, è aperto a tutti al fine di superare l’idea di evento di nicchia dedicato esclusivamente ai marocchini immigrati. Il nostro obbiettivo è quello di creare un incontro che cambi location biennalmente: organizzare il Festival del Cinema Marocchino in Italia nel 2015, per creare il Festival del Cinema Italiano in Marocco l’anno dopo.

Il Festival durerà 2 giorni e si terrà il 29 e 30 Maggio 2015, proporrà massimo 16 cortometraggi e 1 lungometraggio forniti da CCM (Centro Cinematografico Marocchino). Oltre ai film verrà anche lanciato un concorso video di massimo 3 minuti. Durante i due giorni del Festival verranno proposte attività collaterali come i laboratori per bambini, concerti e stand dell’artigianato marocchino.

Per saperne di più

segnalazioni